Paolo e Paola decidono di sposarsi il 21 luglio 2018 a Roma.

Per Il Matrimonio a Roma di Paolo e Paola uno degli aspetti per loro più importanti è selezionare un fotografo per matrimonio a Roma che realizzasse il servizio foto e video del loro matrimonio.

Quando mi hanno fatto visita presso il mio studio fotografico a Ciampino ho scoperto che Paolo e Paola sono due architetti e hanno un gusto estetico ben definito e una chiara idea di cosa esigere dal servizio foto e video.

Abbiamo discusso e pianificato una serie di aspetti del servizio che hanno deciso di affidarmi e, viste le loro competenze, sono stato davvero contento che mi abbiano ingaggiato.

La preparazione della sposa

Paola si è preparata al Casale di Caccia a Via Di S. Sebastiano – Roma.

Si tratta una struttura affascinante e accogliente, dove anche amici e parenti sono passati a salutarla prima della celebrazione.

Ad attenderla una stupenda Fiat 124 spider d’epoca con la quale il papà la accompagnerà in chiesa

La celebrazione

Per il rito liturgico Paolo e Paola hanno optato per l’oratorio di S. Andrea al Celio.

E’ un magnifico complesso monumentale, un gioiello barocco di Roma, nella strepitosa scenografia offerta dai colli Celio e Palatino.

Paola ha salito la gradinata della Chiesa di San Gregorio Magno al Celio col papà e ha incontrato il paggetto e la damigella che l’hanno anticipata nel percorrere la navata della chiesa alla fine della quale Paolo la Attendeva con la mamma.

fotografo matrimonio roma - www.fabioschiazza.it

fotografo matrimonio roma – www.fabioschiazza.it

Come detto l’oratorio è stupendo, una perla, ma anche piccolo, e questo per noi ha posto una ulteriore sfida: realizzare un servizio foto e video intrigante e personale ma con la massima discrezione, senza mai essere invasivi o di disturbo in spazi limitati.

Conosciamo perfettamente le fasi della celebrazione del matrimonio e abbiamo grande rispetto della solennità imposta da alcuni momenti.

Paolo e Paola hanno aggiunto un pizzico della loro spiccata personalità, che ha reso il tutto veramente unico e coinvolgente.

fotografo matrimonio roma - www.fabioschiazza.it

fotografo matrimonio roma – www.fabioschiazza.it

A fine celebrazione il lancio del riso è stato stupendo, nello stupendo viale antistante il complesso, che poi ha accolto anche un primo aperitivo per gli ospiti.

La Passeggiata

Il cortile porticato della Chiesa di San Gregorio Magno al Celio è stato la prima tappa della passeggiata degli sposi.

Ombreggiato ed elegante, gli ha regalato un poi di intimità e ha fornito tantissimi spunti foto e video.

Paolo e Paola mi avevano espressamente chiesto delle foto al tempio gotico della vicinissima Villa Celimontana, come non accontentarli.

Ultima tappa della passeggiata è stata l’Appia Antica, che da millenni incanta tutti coloro che la percorrono.

La via Appia Antica è divenuta un must per il matrimonio a Roma

Fotografo matrimonio Roma - www.fabioschiazza.it

Fotografo matrimonio Roma – www.fabioschiazza.it

Groom and bride - Fabio Schiazza

Groom and bride – Fabio Schiazza

La festa

Il ricevimento e tutti i festeggiamenti si sono tenuti a Nuova Villa dei Cesari, una stupenda location per matrimoni ed eventi nel pieno dell’area archeologica dell’Appia Antica.

Nuova villa dei Cesari - www.fabioschiazza.it

Nuova villa dei Cesari – www.fabioschiazza.it

Lo stile fotografico che ci contraddistingue è fresco, con attenzione al racconto, intimo ma mai invasivo, un fotoreportage di nozze con alcuni foto ritratti ambientati e paesaggi propri del matrimonio.

matrimonio – www.fabioschiazza.it – Richiedi informazioni:

    Questo articolo è di proprietà di Fabio Schiazza