Sposarsi a Roma per un reportage fotogiornalistico da sogno

Home » Sposarsi a Roma per un reportage fotogiornalistico da sogno

Sposarsi a Roma per un reportage fotogiornalistico da sogno

Roma, insieme a Parigi, è la città del romanticismo per antonomasia, e cosa c’è di più romantico che organizzare il proprio matrimonio nella città eterna?

Per far sì che questo sogno rimanga indelebile c’è bisogno di imprimerlo sulla pellicola, ed ecco qui che la scelta del fotografo per il matrimonio diventa cruciale.

Da sempre il sodalizio Roma-Matrimonio è uno dei più longevi, sarà merito dei film, delle grandi e famose chiese storiche o per i colori che al tramonto la avvolgono, ma questa città è fra le più fotografate di tutto il mondo.

La grande richiesta di matrimoni a Roma di sicuro ha accresciuto il folto parterre di fotografi della capitale, rendendo la scelta un’avventura davvero unica.

Sposarsi a Roma, alcune utili indicazioni

In tempi passati la fotografia dedicata al matrimonio era una questione relegata spesso all’uscita della chiesa e alle foto del ricevimento, dove le foto venivano affidate a quelli che a Roma si definiscono “Cerini”, cioè professionisti fotografi che il giorno del matrimonio rilasciavano la foto degli sposi insieme a quella degli invitati di turno, dentro apposito cartoncino.

Ora le cose sono un po’ cambiate e oggi il matrimonio è un evento studiato nei minimi particolari e organizzato nei minimi dettagli, soprattutto in una metropoli come Roma, dove a volte i secondi sono eterni e i momenti fugaci, da qui nasce l’esigenza di utilizzare uno stile di reportage rispetto a quello più classico della posa.

Quello di cui ci vogliamo ricordare, è il sorriso della mamma che veste la sposa, l’immancabile lacrima del papà che guarda la figlia, il nipote che inciampa nel velo, insomma, viviamo di attimi che vogliamo fermare nel tempo.

I fotografi, soprattutto in città come Roma, sanno quanto sia fondamentale il lavoro di squadra, quando 300 metri diventano 3 km e questo lo studio di Fabio Schiazza lo sa bene, infatti la sua squadra è sempre pronta a eventuali imprevisti.

Details - Fabio Schiazza

Details – Fabio Schiazza

Studio fotografico Roma: quando da 1 si passa a 3 fotografi

Così i fotografi diventano due, tre, si moltiplicano così da coprire più prospettive possibili, per avere uno sguardo a tuttotondo su ciò che accade all’interno del matrimonio.

Ma un po’ di classico non guasta mai, così fare le foto fra i fori imperiali o con lo sfondo del Colosseo rimane un MUST, ed un must deve essere il fotografo che imprime gli attimi eterni, come Roma.

Affidarsi a fotografi di matrimonio a Roma come Fabio Schiazza è il vero must, fotografi professionisti del wedding di Roma che credono fortemente nell’uso e nello stile del reportage come nuova forma fotografica di Matrimonio.

Lo stile del reportage unito alla spontaneità del momento riesce a catturare in pieno tutta l’attenzione dei dettagli per garantire un prodotto unico e non standard, e a Roma i tramonti durano attimi eterni.

Scegliere il fotografo giusto per il vostro matrimonio a Roma vi permetterà di avere per sempre i ricordi di una “vacanza romana”.

Groom and bride - Fabio Schiazza

Groom and bride – Fabio Schiazza

Richiedi informazioni:

Questo articolo è di proprietà di Fabio Schiazza e della relativa Agenzia Web Roma da cui è stato prodotto.

By |2018-12-11T19:34:51+00:00novembre 28th, 2018|Blog|0 Comments