5 consigli utili per scegliere il vostro fotografo di matrimoni a Roma

Home » 5 consigli utili per scegliere il vostro fotografo di matrimoni a Roma

5 consigli utili per scegliere il vostro fotografo di matrimoni a Roma

Avete scelto di sposarvi e avete la necessità di trovare un fotografo di matrimoni a Roma che possa immortalare i momenti unici del giorno più importante della vostra vita e trasformarli in arte?

Un fotografo di matrimoni che attraverso la sua lente crei e forgi i ricordi di quel giorno, portando a rivivere quelle emozioni grazie alla bellezza delle immagini?

Evitate di affidarvi a fotografi amatoriali, è necessario contattare un professionista che svolga la funzione di regista eterno di quel grande giorno, e poiché è nostra volontà che gli sposi sospirino ad ogni ricordo, prendete nota di questi cinque punti fondamentali per scegliere il fotografo giusto per il vostro matrimonio.

  • Definite lo stile del matrimonio
  • Ricercate il fotografo di matrimoni a Roma
  • Incontrate il fotografo di matrimoni a Roma
  • Prendete una decisione
  • Condizioni e contratto

Definite lo stile del  vostro matrimonio

In primo luogo è necessario confrontarvi in quanto coppia e decidere che tipo di stile dare al vostro matrimonio, per sapere quale stile si adatta meglio alla vostra personalità, al vostro modo di pensare, di sentire… Solo allora le fotografie del vostro matrimonio rifletteranno ciò che volete davvero.

Uno degli stili di tendenza degli ultimi anni è il reportage di matrimonio, una nuova forma fotografica; lo stile del reportage unito alla spontaneità del momento riesce a catturare in pieno tutta l’attenzione dei dettagli per garantire un prodotto unico e originale.

Fabio Schiazza fotografo di matrimoni a Roma da oltre quindici anni ha fatto del reportage il suo cavallo di battaglia, con una visione fotografica, sia a colori che in bianco e nero, frutto di continuo aggiornamento, evoluzione e coinvolgimento.

Qui potrete vedere alcuni reportage di matrimoni. Clicca qui.

Fotografo di matrimoni a Roma

Ricercate il fotografo di matrimoni a Roma

Ricordatevi che è indispensabile iniziare la ricerca con grande anticipo, oltre a scegliere location, vestito, catering e viaggio di nozze, è necessario tenere a mente che un fotografo professionista inizia a riempire la propria agenda almeno un anno prima della data del grande evento.

Per cui studiate i siti dei fotografi di matrimonio, leggete le recensioni, guardate il portfolio online di quelli che prendete in considerazione e fatevi una lista di quelli che preferite, perché lo step successivo sarà il colloquio personale, in cui potrete conoscervi e porre tutte le domande cui volete sia data una risposta.

Incontrate il fotografo di matrimoni a Roma

Cercate di pianificare nei minimi dettagli l’incontro con il fotografo di matrimoni a Roma scelto, valutate attentamente il suo portfolio di matrimoni, concentratevi sulla connessione che riuscite a creare tra voi e il fotografo, che sarà presente in ogni momento del matrimonio, per cui sarà essenziale che vi sentiate completamente a vostro agio.

È molto importante conoscere i suoi precedenti lavori, e conoscere il modo che ha di lavorare per valutare se si adattano davvero a quello che state cercando.

Preparate delle domande, una lista di tutti i possibili dubbi e suggerimenti, dal momento che il giorno del matrimonio non ci sarà alcuno spazio da lasciare ai dubbi, in accordo con le risposte potete preparare una serie di suggerimenti e verificare così la sua flessibilità, tenendo sempre in conto che i fotografi professionisti non possono esulare dal proprio stile e dal proprio modus operandi.

Informatevi sul tipo di attrezzatura che utilizzerà durante l’evento e sui possibili assistenti che porterà con sé, ricordate, per inciso, che per un matrimonio con più di 50 ospiti, è consigliabile avere due o più fotografi.

Groom and bride - Fabio Schiazza

Groom and bride – Fabio Schiazza

Prendete una decisione

Avete preso la vostra decisione? Il fotografo di matrimoni scelto corrisponde esattamente a quello che stavate cercando? I lavori che vi ha mostrato coincidono esattamente con la vostra idea iniziale?

Allora è fatta, siete arrivati alla decisione finale.

E in questo caso il lavoro scorrerà naturalmente e in modo fluido, vi troverete a parlare la stessa lingua e tutto vi apparirà così familiare da lasciarvi sorpresi.

Contratto e condizioni

Siate espliciti, chiedete espressamente un preventivo con tutte le voci comprese nel prezzo finale: assistenti, post produzione, etc., tenete a mente che a volte alcuni extra non sono inclusi.

Pattuite quante ore di lavoro sono incluse nel prezzo finale, e in ultimo, ma non meno importante chiedete in che tempi avverrà la lavorazione delle foto, quante foto, in che formato e in quale risoluzione.

I tempi di consegna sono essenziali per sapere quando potrete godervi le foto. Tuttavia, è un lavoro che richiede tempo e il tempo di consegna può variare a seconda di ogni professionista.

Richiedi informazioni:

Questo articolo è di proprietà di Fabio Schiazza e della relativa Agenzia Web Roma da cui è stato prodotto.

By |2018-11-15T12:50:11+00:00ottobre 29th, 2018|Wedding|0 Comments