L’addio al nubilato è una festa che precede sempre il matrimonio, dove le donne si riuniscono per festeggiare l’ultimo giorno di libertà e vita da single della futura sposa.

Ci sono molti modi per celebrare questo giorno, e tante idee da mettere in atto per ricordarlo in futuro.

Scopriamo insieme 10 cose più stravaganti che si possono fare per l’addio al nubilato.

1 – Centro benessere

Quando una donna si sposa è costantemente stressata da mille pensieri, che riguardano l’organizzazione e tanti al tri aspetti del futuro matrimonio. Organizzare un’addio al nubilato in un centro benessere può rivelarsi una delle migliori più apprezzate.
Qui la futura sposa potrà godere di massaggi rilassanti, cascate d’acqua, docce emozionali, nebulizzazioni, stanze di sale, bagni turchi, saune, vasche idromassaggio e molto altro ancora.

2 – Bungee Jumping e altre attività emozionanti

Se la futura sposa è amante delle forti emozioni, allora perché non organizzare qualche attività emozionante come il bungee jumping, il paracadutismo, il free climbing o anche una bella avventura tra le rapide di un fiume con una sessione di rafting?
Sarà un addio al nubilato davvero eccitante per la futura sposa e per le amiche che lo avranno organizzato.

3 – Giro in limousine

Questa è tra le idee più classiche e in voga tra gli addii al nubilato. Affittare una limousine con tutti i comfort, champagne, musica ed altro, e che possa portare in giro per la città sposa e testimoni è un’idea divertente.

Tra le varie tappe della limousine ci sarà il ristorante, dove mangiare in compagnia e onorare la sposa con una buonissima torta fatta ad arte, magari da una pasticceria di fiducia.

Potrete quindi terminare la serata visitando una delle discoteche più in voga della città, divertendovi e ballando finché la sposa ne avrà voglia.

4 – Passeggiata mascherata

Un’idea che sta spopolando in questi ultimi tempi è quella delle passeggiate in maschera. La sposa, insieme alle testimoni, fanno il giro della città mascherata dai personaggi che più piacciono o in modo stravagante, cantando e portando allegria nelle strade.

Nel giro vengono coinvolti anche ignari passanti nelle piccole follie che di questo gruppo mascherato.
Accompagnati da un bel set fotografico, questa passeggiata in maschera potrà rivelarsi un momento di allegria e goliardia da ricordare nel tempo.

5 – Caccia al tesoro

Questo è da sempre il gioco preferito dai bambini, ma anche dagli adulti. Se organizzato bene può rivelarsi un modo di festeggiare l’addio al nubilato davvero originale e divertente.

Per prepararlo occorre molta fantasia e spirito di iniziativa. L’organizzatrice dell’evento dovrà creare un percorso ben preciso tra locali, ristoranti, e tutti i posti preferiti dalla sposa dove cercare indizi e piste che porteranno alla soluzione finale e alla scoperta del tesoro.

6 – Cena con omicidio

Affine alla caccia al tesoro può essere organizzata una cena con omicidio, una sorta di giallo alla Cluedo dove i protagonisti della cena devono, tra indizi e supposizioni, trovare il colpevole del presunto delitto.

Un’idea che negli ultimi anni ha preso sempre più piede nel nostro paese, ed organizzato in appositi locali.

La sposa insieme alle sue amiche saranno coinvolte in un gioco divertente ed avventuroso, pieno di colpi di scena.

7 – Viaggio a sorpresa

Alle volte la sorpresa più gradita è proprio quella più inaspettata. Riuscire a portare la sposa in aeroporto e trascinarla in un viaggio di qualche giorno in un altro paese, potrebbe rivelarsi l’idea più sconvolgente ed emozionante di tutte.

Di mete c’e ne sono tante, e basterà scegliere quella più interessante, meno costosa e dove si può trovare tanto divertimento, per festeggiare l’addio al nubilato in maniera originale.

8 – Viaggio in barca

Se il matrimonio si svolge in Estate, allora perché non organizzare una bella gita in barca a vela in qualche località turistica, dove il mare limpido e cristallino farà da sfondo a tuffi, giochi e tanto divertimento?

Un bel capitano o un marinaio ben piazzato, porterà sposa e testimoni in giro per le isole più belle.

Quella scelta potrebbe essere anche la location giusta per qualche bello scatto fotografico, da tenere come ricordo di questa festa.

9 – Cena con gnocco

Le amanti dei fusti e delle idee classiche non potranno farsi sfuggire questa eccezionale occasione. Chiamare uno chef di bella presenza che cucini per sposa e testimoni, magari in una tenuta sexy.

Il divertimento sarà assicurato, e chissà che non ci sia anche qualche sorpresa.

10 – Festa con spogliarellisti

Il classico dei classici. Le donne impazziscono per gli uomini che ballano e si spogliano per loro. Sicuramente al pari dell’addio al celibato, anche questa sarà un’idea che entusiasmerà la sposa, divertendosi con ballerini professionisti che, vestiti da pompieri, poliziotti o altre divise, insceneranno un balletto sexy per la future sposa.

Molte di queste possono essere anche mischiate tra di loro, come ad esempio la caccia al tesoro e la gita in barca. Le amiche della sposa potranno portarla a bordo dell’imbarcazione dopo averle fatto scoprire vari indizi. Insomma il divertimento non mancherà sicuramente.

Richiedi informazioni:

    Questo articolo è di proprietà di Fabio Schiazza e della relativa Agenzia Web da cui è stato prodotto.