Sposarsi è il sogno di ogni giovane donna fin da quando è bambina.  Dopo aver passato diversi anni col proprio partner questo desiderio comincia ad aumentare e la sua realizzazione diventa sempre più concreta.

Può succedere, però, che una giovane donna rimanga in dolce attesa ancor prima di aver coronato questo bellissimo sogno.
Niente paura, ci sono dei piccoli accorgimenti che non vi impediranno di celebrare e godere a pieno questo giorno così speciale.

Ecco qui alcuni consigli su come organizzare il tuo matrimonio quando sei in dolce attesa:

La data del Matrimonio

Organizzare un matrimonio ad opera d’arte richiede parecchio tempo.
Essendo in stato interessante è consigliabile non sposarsi oltre il sesto mese di gravidanza, in quanto il secondo trimestre è il periodo più bello e rilassante in cui potersi godere il proprio giorno.

Inoltre, se vi unirete in matrimonio durante i primi mesi di gravidanza non rischierete di affaticarvi troppo a causa del peso della nuova vita che portate in grembo.

fotografo matrimonio Roma - reportage matrimonio Roma

fotografo matrimonio Roma – reportage matrimonio Roma

Scegliere l’abito giusto

La dolce attesa non vi impedirà di indossare l’abito dei vostri sogni.
Il vostro girovita cambierà in modo rapido, mese dopo mese, perciò è raccomandabile scegliere un vestito da sposa che sia armonioso, dalle linee morbide, sinuose, e che si adatti con naturalezza e dolcezza al vostro ventre.
E’ consigliabile appoggiarsi ad una sarta di fiducia, che abbia una vasta esperienza nel settore, per discutere con lei sia quale potrebbe essere il vestito giusto da indossare, sia per prefissare le date in cui andare a provare il vostro abito da sposa in quanto sarà indispensabile apportare delle modifiche in base alla crescita della vostra pancia.

Il menu adatto

La cosa più importante è la salute della futura mamma e del suo bambino, perciò è buon senso evitare bevande alcoliche, pesce o carne crudi.
Per tale motivo è preferibile organizzare un menù salutare, con bevande analcoliche e vivande salutari e/o ben cotte.

fotografo matrimonio Roma - reportage matrimonio Roma

fotografo matrimonio Roma – reportage matrimonio Roma

La lista nozze

Se convivete già col vostro futuro marito e dovete ancora inziare o finire di acquistare tutto l’occorrente per accogliere la nuova vita, allora la scelta migliore è domandare di ricevere un regalo in denaro da parte dei parenti più stretti per avere una piccola base economica e consolidante per quando darete alla luce il vostro bebè.
Potrete anche decidere di aprire una lista in un negozio che vende articoli per neonati, così da poter finire di organizzare tutto il necessario, come: il guardaroba, la cameretta e gli accessori prima dell’arrivo del nascituro.

Il Benessere Psico-Fisico

Organizzare un matrimonio può risultare molto stressante, ciò significa che se la madre sta male anche il bambino che porta in grembo potrebbe risentirne. E’ consigliabile cercare aiuto nei propri cari, così da alleggerire la tensione.
Inoltre, dati gli sbalzi di umore dovuti agli ormoni, è raccomandabile iscriversi a dei corsi di pilates e yoga appositamente ideati per donne in stato interessante.
Questa esperienza potrà aiutarvi a porre fine allo stress accumulato e a gestire al meglio le varie situazioni che si presenteranno in questo percorso di nove mesi di attesa.

Sono un fotografo che realizzo servizi fotografici e video in tutta Italia e anche nel resto del mondo.

La mia passione per la fotografia, la mia profonda esperienza con oltre 15 anni di carriera, e il mio occhio attento ai più piccoli particolari, vi permetterà di avere un ricordo vivo del vostro matrimonio tramite fotografie e video reportage.