Destination Wedding

Hai ricevuto la proposta di matrimonio, hai detto sì…e adesso?
Dopo un breve calcolo degli invitati, scelta del giorno migliore, il fotografo, cominci a pensare al dove, e spesso ripensi a tutti quei posti dove avresti sempre voluto andare, tutte quelle mete che hai nel cassetto dei tuoi sogni.Non sei l’unica che pensa di evadere dalla routine per sposarsi, si chiama destination wedding ed è molto più di un matrimonio: è una vacanza, già quasi una luna di miele, nel luogo magico che più desideri.
Oggi il destination wedding è una scelta che sempre più coppie fanno, è un’opportunità per dedicare intere giornate, e non solo poche ore, al vostro matrimonio.

Oltre al wedding day, infatti, potrete fare insieme escursioni, brunch e cene in luoghi tipici per immergervi nella cultura locale.

Le mete più gettonate

Le mete di Destination Wedding scelte dagli sposi italiani sono tante: c’è chi preferisce lo stile metropolitano e chi invece magari il matrimonio d’inverno, ma su una spiaggia al tramonto, alle Maldive o anche alle più vicine Baleari, oppure a Mykonos o Santorini, irrinunciabili per chi vuole anche panorami mozzafiato, pur sempre rimanendo immerso nella cultura mediterranea e gustandone i sapori.

Ancora, tanti decidono di sposarsi lontano casa ma sempre in Italia.

L’Italia è una delle destinazioni preferite dagli sposi di tutto il mondo, dalla magnificenza e dal fascino di Roma all’eleganza e la raffinatezza del Lago di Como, all’incanto della cortiera Amalfitana e Sorrentina, dalla suggestiva campagna umbra e toscana alle bianche spiagge di Sardegna e Puglia, ce n’è per tutti i gusti!

La mia esperienza

Realizzo molti servizi fotografici e video per Destination Wedding, sia in Italia che all’estero, rappresentano una larga parte dei miei matrimoni.

Sono talvolta gli stranieri che scelgono per il loro Destination Wedding Roma o altre splendide località Italiane perchè desiderano un matrimonio in un luogo ricco di storia, arte, bellezza; o semplicemente perchè se ne sono innamorati durante una vacanza, talvolta Italiani che mi chiedono di seguirli nella loro “fuga”.

Roma è meta di destination wedding anche di coppie italiane, così come molti Italiani che dall’estero scelgono di tornare in patria per celebrare il loro matrimonio, spesso anche quando uno dei due non è di nazionalità italiana.

Il servizio fotografico e video devono raccontare non solo il matrimonio in se, ma anche l’atmosfera, il contesto e la magia che si viene a creare.

Tutti gli invitati poi sono immersi e partecipi in modo più intenso, anch’essi parte di questa vacanza e sono fonte per noi di infiniti spunti simpatici e divertenti.

 

Richiedi informazioni: