Servizio fotografico per mostra di opere d’arte

Ho realizzato il Servizio fotografico per la mostra di opere d’arte “Le ali della materia”.

La sfida più grande per un fotografo è riuscire a mettere in luce la visione che un’artista ha dell’opera di un altro artista.

Nella collaborazione con Matilde Mancini ho voluto raccontare attraverso la fotografia la storia delle sue sculture realizzate in legno di ulivo e bronzo. Ho realizzato un servizio fotografico che riuscisse a dare la giusta luce ad ogni opera in modo da trasmettere le stesse emozioni provate nel vedere queste opere dal vivo. È stata un’esperienza davvero emozionante.

È possibile vedere la opere dell’artista qui

Matilde Mancini vive e lavora a Roma. Dopo un breve percorso nella pittura, si dedica da metà anni novanta esclusivamente alla scultura in bronzo.

A maggio 2017 presso il MICRO Arti Visive di Roma, Matilde Mancini espone una selezione di una trentina di opere in parte inedite, in legno d’ulivo e in bronzo, realizzati negli ultimi dieci anni.

La mostra “Le ali della materia” rappresenta una nuova e imperdibile occasione di approfondimento attraverso le opere di Matilde Mancini, l’artista che “estrae l’anima dalla materia”.

Per info puoi contattarmi qui